La famiglia Innocenti sarà onorata di ospitarvi nel loro semplice e confortevole agriturismo, per concedervi tutta l'ospitalità che meritate e farvi sentire “come si sta a casa in Toscana”, e sarà inoltre felice di indicarvi i luoghi che non potrete assolutamente perdervi durante la vostra vacanza a Corte in poggio.
Non perdete l'occasione di visitare il piccolo e grazioso borgo di Cerreto Guidi, situato a pochi km dal nostro Agriturismo. Nel centro storico si erge maestosa la Villa Medicea, fatta costruire come residenza di caccia da Cosimo I de Medici nel XVI secolo, divenuta oggi uno dei tesori del Patrimonio dell'Unesco. Esempio di perfetto stile rinascimentale, la Villa possiede anche un tipico giardino sul retro e dalla terrazza principale potrete godere di un panorama mozzafiato sulla campagna circostante.
Vinci, città natale di Leonardo è raggiungibile da Corte in poggio in pochi minuti di automobile o per i più sportivi anche in bicicletta. Al centro del borgo si trova il Museo leonardiano, meta ideale anche per i più piccoli, che si divertiranno a scoprire i marchingegni ideati da Leonardo. A soli 2 km dal centro storico, in piena campagna è possibile visitare la casa natale di Leonardo, la quale si raggiunge anche a piedi o in bicicletta tramite sentieri verdi.
San Miniato è un delizioso borgo arroccato su un colle lungo l’Arno, a metà strada tra Firenze e Pisa. Le origini della città risalgono all'epoca etrusco-romana. Ogni anno, nel mese di Novembre, vi ha luogo una fiera del tartufo bianco, prodotto tipico di questa zona. Numerosi i ristoranti dove è possibile degustare il tartufo bianco, dalle ricette classiche a quelle più ricercate.
Certaldo, la città di Giovanni Boccaccio si erge fra le dolci colline della Valdelsa fra cipressi, castelli e torri. La parte alta, raro esempio di borgo medioevale ancora intatto e elevato sulla sommità di un colle, fu edificato fra XII e XV secolo ed ospita botteghe artigiane, ristoranti tipici e alcuni musei notevoli. Nel mese di Luglio non perdetevi “Mercantia” la festa di arte e magia per le vie del borgo vecchio. Prodotto tipico è la cipolla rossa di Certaldo, dal sapore intenso e leggermente dolciastro.
Collodi è un paesino arroccato sullo schienale di una collina e termina in basso con la maestosa Villa Garzoni, della quale potrete visitare il giardino ornamentale barocco, uno dei pochissimi in Europa che si può ancora apprezzare nelle forme e nelle strutture originarie. Collodi è famoso nel mondo per aver dato lo pseudonimo a Carlo Lorenzini, scrittore de Le avventure di Pinocchio. Qui l'autore ha passato la sua infanzia e qui ha trovato l'ispirazione per la sua storia. Il Parco di Pinocchio è una creazione unitaria e fantastica, dove si ripercorre la fiaba vivente, luogo ideale per i bambini e per tutta la famiglia.
Da Corte in poggio, si possono raggiungere facilmente le principali città d’arte toscane, quali Firenze, Pisa, San Gimignano, Volterra e Lucca ( tutte a circa 35-40 Km), e Siena (70 Km).